Como, Roberts: “Felice per vittoria, prestazione e cleen sheet”
Le parole del tecnico dei Lariani
Al termine della partita tra Como e Sudtirol del Sinigaglia, l’allenatore dei Lariani, Osian Roberts, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
LA PARTITA – “Sapevamo che era una gara importante, la prima di 8 partite che concludono il campionato. Sono tutte finali e arrivare dopo una sosta non è facile. Sono molto felice per la vittoria e la prestazione, gli altri risultati non li guardo”.
DA CUNHA – “È un giocatore molto importante per noi in entrambe le fasi. Gioca per la squadra e ha grandi qualità tecniche e balistiche. Il gol è la prova: ha trovato lo spazio e ha dimostrato di saper tirare bene”.
LA COPPIA CUTRONE-GABRIELLONI – “È stata una decisione tattica e loro lavoravano per trovare spazi. A volte mi piaceva che i 4 giocatori offensivi fossero tutti avanti. Il Sudtirol è una squadra ben organizzata dal punto di vista difensivo, ma il nostro piano della partita ha funzionato”.
LA DIFESA – “Semper ha fatto alcuni interventi importanti, anche sullo 0-0, ma lui è importante anche in fase di gioco. L’attacco parte con Semper, la difesa con Gabrielloni. Sono molto contento della prova difensiva e del cleen sheet”.
LA SQUADRA – “Sicuramente ci sono margini di miglioramento. Oggi non era semplice e sono molto contento di come è andata e dei 3 punti. La squadra è sempre work in progress, quello che mi piace è la chimica di squadra”.