Sudtirol, Valente: “Non abbiamo sfruttato le nostre occasioni”
Le parole del tecnico biancorosso
L’allenatore del Sudtirol, Federico Valente, ha parlato in conferenza stampa al termine del match con il Como. Ecco le sue parole:
LA PARTITA – “Penso che se Odogwu avesse fatto gol sarebbe cambiata la partita. Sapevamo della loro forza, sono una bella squadra in tutti i reparti. Abbiamo sofferto i primi 15 minuti. Per me siamo partiti bene dopo la pausa, nonostante il gol. Noi sul 2-0 siamo rimasti un po’ sorpresi. I ragazzi hanno spinto e hanno provato a riprendere la partita. Abbiamo avuto occasioni per il 2-1, ma non le abbiamo sfruttate. Con il 2-1 sarebbe stata più dura per il Como, giocando contro vento”
ROVER – “Oggi ha dimostrato che ci da una grande mano con la sua personalità e le sue capacità. Forse voleva troppo, ma per me è molto intelligente nei movimenti e con la sua intensità ha fatto bene”.
KURTIC – “Non stava bene per la febbre e abbiamo scelto di lasciarlo fuori, anche se lui vuole giocare. Pensavo di iniziare con il centrocampo a 4 anche con Kurtic, abbiamo deciso di mettere Rover dall’inizio fin da subito”.
LA STAGIONE – “Quando hai qualche occasione da gol devi sfruttarle. Io son contento di come abbiamo ripreso, non è scontato di reagire dopo i gol. Quel 2-0 è stato brutto da prendere subito. Bisogna lavorare e il percorso è ancora lungo, ci sono 7 partite. Sabato ci aspetta il Parma, che sta ancora lottando per la promozione”.