A Palumbo risponde Pucino: al “Braglia” è 1-1 tra Modena e Bari
La cronaca del match
La 31a giornata di Serie B mette di fronte Modena e Bari. Le due compagini sono divise da 3 punti in classifica e una vittoria può essere preziosa. Gli emiliani puntano ad un piazzamento play-off ma il margine di +5 sulla Ternana non è così rassicurante; i pugliesi sono in un momento critico, a due passi dalla zona rossa ma con l’obiettivo play-off ancora alla portata. La classifica molto corta non consente di far calcoli, né per l’una né per l’altra squadra.
Primo tempo
Al 2′ Palumbo scarica il mancino da lontano, Brenno si oppone mettendola in corner. Al 15′ Sibilli se la sposta sul destro e calcia un bolide verso la porta, Seculin vola a dire no. Gara spezzettata e piena di duelli fisici, equilibrio in campo. Al 40′ Puscas ci prova di testa, tutto sotto controllo per il portiere del Modena. Le due compagini rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Secondo tempo
Avvio di ripresa scoppiettante. Al 48′ il tiro di Manconi viene contrastato da Vicari, con annesse proteste dell’attaccante emiliano. L’arbitro, richiamato all’on field review, assegna rigore per i padroni di casa per fallo di mano dello stesso difensore ex SPAL. Dal dischetto Palumbo spiazza Brenno. 1-0. Al 62′ pareggia il Bari: schema da corner con Lulic che serve Pucino libero al limite dell’area e bravo a piazzarla all’angolino. 1-1. Al 70′ Colangiuli si libera bene dentro l’area, ma la spara alta. Nel finale entrambe hanno l’opportunità per vincerla. All’88’ Bellomo conclude al volo a fil di palo. Al 94′ Strizzolo svetta più in alto di tutti, ma il palo gli nega la gioia del gol. Brenno di riflesso evita che il pallone oltrepassi la linea. Finisce qui: Modena e Bari si dividono la posta in gioco.
Tabellino
MARCATORI: 51′ Palumbo (r), 62′ Pucino.
AMMONITI: Sibilli, Manconi, Pergreffi, Ponsi, Cotali.
MODENA (3-5-2): Seculin; Riccio, Zaro, Pergreffi (78′ Battistella); Ponsi, Magnino, Palumbo (60′ Tremolada), Santoro, Corrado (46′ Cotali); Manconi (60′ Gliozzi), Abiuso (71′ Strizzolo). All. Bianco
BARI (4-3-1-2): Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita (86′ Edjouma), Benali, Lulic; Sibilli (46′ Colangiuli, 86′ Diaw); Morachioli (78′ Bellomo), Puscas (46′ Aramu). All. Iachini