Parma-Catanzaro, Pecchia: “Contento della prestazione. Rinunciatari? Non sono d’accordo”
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida persa al Tardini col Catanzaro
L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha analizzato in conferenza stampa la gara persa al Tardini contro il Catanzaro: “Sono contento della prestazione della squadra, faccio i complimenti al Catanzaro ma anche ai miei ragazzi per la lucidità nel palleggio, per le cose che sono state provate. Abbiamo recuperato tanti palloni, gli abbiamo impedito di uscire palla al piede. Un episodio avrebbe potuto riaprire la gara però la squadra ha insistito fino all’ultimo”.
Charpentier al posto di Bonny e non Colak: “Entrambi erano delle opzioni, Gabriel viene da un momento positivo ed è anche colpitore di testa. Erano entrambe scelte valide ma l’ingresso di Charpentier è stato molto positivo“.
Sulle decisioni arbitrali: “Baroni è stato straordinario, non voglio aggiungere nulla”.
Sulle assenze di Coulibaly e Osorio: “Osorio pensavo potesse avere tempo per recuperare le energie ma non è stato così, per Coulibaly un problema in rifinitura ma credo nulla di grave, spero di averlo già domani. Balogh invece ha avuto la febbre”.
Sull’atteggiamento rinunciatario e sul possesso palla sterile: “Non sono assolutamente d’accordo, non ho visto un atteggiamento rinunciatario. C’è stato qualcosa di negativo, ma non l’atteggiamento. La partita non la abbiamo riaperta ma la voglia non è mai mancata, abbiamo continuato ad attaccare. C’è stata una traversa, una bella parata di Partipilo. Io ho visto tante cose positive, ognuno la vede a modo suo. Non siamo riusciti a realizzare il gol che poi l’avrebbe riaccesa”.