Parma-Catanzaro, Vivarini: “Serie A? Vogliamo divertirci e stupire”
L'allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha analizzato in conferenza stampa la bella vittoria ottenuta al Tardini contro il Parma
L’allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha analizzato in conferenza stampa la bella vittoria ottenuta al Tardini contro il Parma: “Vittoria figlia dello 0-5 dell’andata? Siamo una neopromossa e siamo partiti con tanti interrogativi. C’erano dei punti di domanda e la partita dell’andata ci ha fatto capire di avere molte attenzioni in più. Per me è una vittoria, giocata contro una grande squadra. Sono felice per i nostri tifosi che sono venuti in tantissimi. I ragazzi avvertono questo entusiasmo e affetto così hanno fatto una partita di grande livello. Da sessant’anni non si vinceva a Parma, ci fa enormemente piacere”.
Una carriera lontana dai riflettori: “Il calcio è questo, ho tante amarezze nella mia carriera perché sono sempre stato propositivo e razionale. Sempre organizzato in fase di possesso palla e alla ricerca di una certa tipologia di gioco. Poi in Italia è una questione di immagini, direttori e procuratori. Io ho sempre lavorato sul campo cercando di dare il meglio di me”.
Sugli obiettivi stagionali: “Giochiamo di partita in partita. Ci divertiamo e abbiamo voglia di stupire tutti. Abbiamo dietro una città che vive di calcio e che ci spinge a fare sempre meglio”.
Il Catanzaro sa anche difendere: “Abbiamo avuto degli accorgimenti importanti quest’oggi. Ci sono state un paio di situazioni da gestire meglio, ma siamo stati molto concentrati nel non farci prendere il tempo dalle loro accelerate. Se fossimo andati in pressione ci avrebbero fatto male. Siamo rimasti bassi e abbiamo lasciato a loro la costruzione”.