Cosenza, Viali: “Bisogna invertire il trend, non ne sono stato capace. Se serve andiamo in ritiro”
L'ammissione
Dopo la sconfitta casalinga contro il Brescia l’allenatore del Cosenza William Viali ha commentato la gara con grande onestà intellettuale.
Ecco le parole, riportate da QuiCosenza.it:
“Dobbiamo rompere questo trend, io non sono stato capace di farlo. Squadra in ritiro? Forse puó essere la soluzione. Gli episodi ci hanno condannato. A differenza di Terni non siamo mai usciti dalla gara, ma abbiamo sbagliato i tempi nelle uscite dopo il vantaggio e ci siamo schiacciati troppo lasciando al Brescia la possibilità di passeggiare.
Se stiamo sulla prestazione non posso rimproverare nulla ai ragazzi, abbiamo provato a vincere in tutti i modi anche sbagliando e con frenesia. Il primo tempo dopo aver trovato il vantaggio abbiamo perso metri, e succede che il goal lo prendi. Nella ripresa eravamo partiti anche bene, ma la smania di vincere ci ha fatto perdere concentrazione e commettere tanti errori. Non siamo riusciti a tenere i ritmi alti ma anche il caldo non ci ha aiutato.
Dentro il campo serve anima e capire come raggiungere il risultato. Quando c’è un cambio di allenatore a 9 gare dalla fine, significa che un allarme già c’era. Tutte le gare sono spesso in equilibrio e serve testa e mentalità per portare a casa il risultato. Chi fa la differenza in questo campionato é chi sa convivere con le difficoltà”.