I top e flop di PSB – Turno di Pasquetta commovente: uno spot per la Serie B! Ma che noia Modena-Bari…
I top e flop di giornata
Uno dei turni più belli degli ultimi anni in Serie B, senza alcun dubbio. 10 partite in un solo giorno, come ormai da tradizione a Pasquetta, una più bella dell’altra: colpi di scena, rimonte, risultati a sorprese e gol stupendi. La Serie B è il campionato più difficile d’Europa, tra i più belli (il più bello) del Vecchio Continente e nella giornata in cui in contemporanea in Serie A andavano di scena i brodini in zona salvezza, la Serie B ha dominato la scena.
Di seguito i top e flop della 31^ giornata come di consueto.
TOP
Tutta la giornata – Lo spoiler c’è già nell’introduzione dell’articolo: tutto il turno di Serie B di Pasquetta, salvo qualche eccezione, è stato un top. I gol magnifici di De Luca, Gabrielloni, Galazzi, Brunori, Di Francesco (annullato), Tramoni (con storia incredibile annessa) e Pieragnolo sono solo il bigliettino da visita più “superficiale” di una giornata che, se analizzata in profondità, regala sfaccettature che in altri campionati si faticano a trovare in più giornate, figuriamoci in una sola.
La rimonta della Reggiana a Venezia è da antologia, considerando il momento e lo status arancioneroverde; la partita di Pisa è una follia stupenda tra allunghi, rimonte, sorpassi e controsorpassi siglati da un ragazzo che negli ultimi 7 mesi è stato impegnato col recupero del crociato. La Feralpisalò, miracolosa con Zaffaroni, abbatte la Cremonese e regala al Como il posto diretto momentaneo per la Serie A.
Allo spettacolo in campo si è unito quello fuori: tanti stadi gremiti, diversi settori ospiti pieni sino all’orlo. Turno di Serie B commovente, spot incredibile per questo campionato che merita più attenzione mediatica perché, per ciò che offre, non è mai abbastanza
FLOP
Modena-Bari – L’apertura di giornata, al netto delle cose belle succitate, era iniziano male. La partita tra Modena e Bari è stata, oggettivamente, brutta da vedere. Due squadre impaurite, a tratti senza idee, hanno dato vita ad una gara molto noiosa, poco frizzante. Un pareggio che condensa tutta la noia, due episodi (un rigore ed uno schema da angolo) e solo un palo nel finale che ha ravvivato la situazione.
Molto male Bianco (anche nel post partita), continua a fare male Beppe Iachini. Ecco, il neo della trentunesima giornata è stata la partita del Braglia.