Bari, Morachioli: “Apprezzo la fiducia del mister. Cremonese? Daremo l’anima in campo”
Le parole dell'esterno biancorosso
Dal sogno all’incubo.
Potremmo descrivere così la stagione vissuta dal Bari. I Galletti appena un anno fa, da neopromossi, sognavano il ritorno in massima serie grazie anche ad una forte coesione tra squadra, tifoseria e società. Oggi, invece, il timore di piombare nuovamente nel baratro della Serie C è forte e da scongiurare assolutamente. Restano ancora 7 partite per tirarsi fuori dalle sabbie mobili e ricaricare sogni e speranze sul treno che porterà alla stagione successiva. Tra le certezze delle ultime giornate c’è, sicuramente, Gregorio Morachioli; l’esterno biancorosso è tornato infatti a giocare con continuità ed ora intende lasciare anche il suo segno in vista dell’obiettivo salvezza. Il calciatore classe 2000 è intervenuto ai microfoni di RadioBari, durante la trasmissione Tb Sport, per parlare del rush finale di campionato e della prossima sfida con la Cremonese. Ecco le sue parole, riprese da pianetabari.com.
Sulla sfida con il Modena. “L’abbiamo ripresa e ci siamo presi il punto. Dal campo sembrava una partita in equilibrio, ma come sta succedendo spesso siamo stati un po’ sfortunati e puniti da un calcio di rigore. Ora saranno tutte battaglie, dobbiamo compattarci il più possibile cercando di guardare il meno possibile la classifica e pensare di fare bottino pieno“.
Sulla continuità. “Sto apprezzando la fiducia del mister, ma in questo momento conta poco chi gioca e il ruolo in cui lo si fa. Serve solo remare tutti dalla stessa parte, siamo tutti sulla stessa barca. Tuttavia dobbiamo pensare solo al bene del Bari e dare tutti il massimo“.
Sulla sfida con la Cremonese. “Affronteremo una delle corazzate del campionato. Sappiamo quello che dobbiamo fare e sicuramente daremo l’anima in campo“.