La stranissima sanzione a Florenzi, la cessione del Lecco si allontana, il rientro di Pedrola: le news del giovedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La stranissima sanzione a Florenzi
Il centrocampista del Cosenza, Aldo Florenzi, è stato sanzionato dalla Procura Federale della FIGC con una squalifica di due mesi. Questa sanzione è stata commutata in un’ammenda di novemila euro, da versare entro 30 giorni. La causa della sanzione è stata una richiesta di accesso agli atti presentata da Florenzi per motivi legali, basata su un presunto contenzioso con Ermanno Cordua, registrato presso il Tribunale Ordinario di Nocera Inferiore con il numero di procedura RG 2998-2021. Tuttavia, il contenzioso si è rivelato inesistente, come dichiarato dallo stesso Florenzi durante l’audizione. Attualmente, non sono noti i motivi alla base di questa richiesta da parte del giovane classe 2002. Resta da vedere se nei prossimi giorni Florenzi fornirà chiarimenti in merito. Per evitare la riapertura del caso e possibili conseguenze più gravi, Florenzi dovrà pagare l’ammenda.
Lecco, si complica la vendita
Ormai il futuro appare scritto. Il Lecco dopo l’impresa grandiosa dello scorso anno è praticamente condannato a ritornare in Serie C. Ad una stagione evidentemente complicata si aggiungono le aggravanti di una società sprovvista di strutture, strumenti e di una squadra, motivazioni che rendono semplice pensare ad una cessione societaria per permettere al Lecco di ripartire da zero.
E invece, come riportato da La Provincia di Lecco, sebbene le intenzioni di patron Di Nunno, sulla carta, siano quelle di vendere, ecco che lo stesso numero uno lecchese ha alzato le pretese. Dai 3 milioni di euro richiesti per cedere il Lecco, Di Nunno ha rialzato a 5 milioni di euro, una cifra che viste le premesse allontanerebbe i potenziali acquirenti, aumentando invece le chance che Di Nunno resti il patron del Lecco.
Il rientro di Pedrola
La Sampdoria di Andrea Pirlo si prepara alla sfida del Barbera contro il Palermo. In casa blucerchiata è tornato l’entusiasmo e l’obiettivo è quello di cavalcare l’oda positiva. Arrivano notizie confortanti dai box per quanto riguardano le condizioni dell’attaccante spagnolo Estanis Pedrola.
Possibile il ritorno in campo – Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, migliorano costantemente le condizioni del talento di proprietà del Barcellona. Ieri, infatti, si è sottoposto a una visita che ha confermato le dinamiche positive. Lo spagnolo con la Ternana non è stato utilizzato da Andrea Pirlo, avrebbe comunque avuto un minutaggio ridotto e si è preferito non rischiarlo. La sensazione però è quella che sabato a Palermo arriverà l’atteso momento del suo ritorno in campo, a distanza di 167 giorni da quei 28 minuti nella ripresa con il Cosenza al Ferraris.