5 Aprile 2024

Sampdoria, Pirlo: “A Palermo per dare continuità”

La conferenza stampa

U.C. Sampdoria

Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa di oggi in vista della prossima gara di campionato contro il Palermo. Di seguito il resoconto riportato da TMW:

Continuità “C’è voglia di confermare quello che stiamo facendo in questo momento. Dobbiamo dare continuità di risultati che ci hanno portato lì. Sappiamo che non possiamo sbagliare perché le squadre dietro corrono. Il Palermo ha cambiato allenatore, come sempre accade ci sarà entusiasmo”.

Infortuni“Piccini è ancora a parte. Non riesce ad uscire da questo problemino. Murru è recuperato. Dopo pochi minuti nel match contro la Ternana ha avuto un problema alla caviglia. Ha stretto i denti ma ora si è allenato con la squadra. Esposito tornerà in gruppo la prossima settimana”.

L’ambiente di Palermo“Mi aspetto un ambiente caldo come sempre a Palermo. Giochiamo in un grande stadio. Ci sarà pressione, perché i progetti all’inizio erano alti ma resta una squadra attrezzata per salire in Serie A. Hanno tante scelte e chi giocherà potrà giocare ad alto livello. Sappiamo che andiamo in uno stadio difficile ma siamo abituati a giocare sotto pressione”.

Stonjanovic e Depaoli insieme?“Hanno giocato insieme e una volta gioca uno e una volta l’altro. Per un allenatore è più bello avere scelta. In base alle partite decidiamo chi schierare”.

Tre attaccanti“Quello è in base alla condizione dei giocatori. Devono aumentare il minutaggio. In base a come va la partita hai la possibilità di aumentare il potenziale offensivo. Ora non hanno tanti minuti nelle gambe ed è quindi giusto andare più cauti quando inizia la partita”.