Catanzaro, Vivarini: “Pari risultato forse più giusto, ma onore al Como. Non mi spiego il calo nella ripresa”
Il commento del trainer giallorosso
Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, è intervenuto in sala stampa al termine del match perso 2-1 in rimonta contro il Como al “Ceravolo”.
Catanzaro, l’analisi di Vivarini
“Abbiamo fatto una buona partita, ma nel primo tempo abbiamo peccato nell’ultima scelta dopo essere arrivati in più occasioni nei metri finali. Abbiamo perso palloni che si potevano evitare, potendo andare sul 2-0 in un momento in cui avevamo concesso poco al Como. Il risultato probabilmente non è giusto, almeno un pareggio lo meritavamo. Dobbiamo però capire il perché di quel calo di tensione che li ha portati ad acquisire coraggio. Siamo stati troppo passivi e alla fine in questo modo, giocando con squadre di questo livello, la paghi cara“.
“C’è rammarico, non riesco a spiegarmi il motivo per il quale non siamo entrati con la giusta determinazione nella ripresa. Questo tipo di avversari, se cali di attenzione, ti puniscono. Forse abbiamo subito meno oggi che a Parma, però diamo merito al Como perché ha trovato due gol e approfittato delle situazioni favorevoli capitategli. Mi confronterò con i ragazzi per capire le possibili ragioni”.
“Oggi come col Brescia in casa? Sono state tante finora le partite dalle quali usciamo felici come prestazione, ma senza punti. Abbiamo buttato via davvero diverse situazioni di vantaggio, ma ogni partita ha una storia propria. Pecchiamo forse di cinismo e cattiveria, ma andiamo avanti”: