6 Aprile 2024

Il Brescia vince lo scontro diretto con il Pisa: al Rigamonti è 3-1

Il resoconto del match

brescia

bresciatifosi serie b

La trentaduesima giornata del campionato italiano di Serie B offre il delicatissimo match tra Brescia e Pisa, il che potrebbe avvicinare una delle due formazioni ai playoff. I padroni di casa arrivano alla gara dopo aver collezionato otto punti nelle ultime cinque partite e aver perso solo una di esse, mentre gli ospiti si presentano al Rigamonti con tre trionfi, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque. I punti di distanza tra gli uomini di Rolando Maran e quelli di Alberto Aquilani sono solamente due.

PRIMO TEMPO

Il primo tempo inizia con il Brescia che vuole prendere in mano il pallino del gioco costringendo il Pisa a rintanarsi nella proprio metà campo. Giunti al quarto d’ora di gioco il risultato resta invariato con le due squadre intente ad offendere per trovare la rete del vantaggio. Equilibrio totale anche alla mezz’ora sul campo del Rigamonti, dove i ragazzi dei due allenatori gestiscono il possesso palla senza però rendersi pericolosi. Al 36′ si sblocca finalmente la gara e a farlo ci pensa Moncini del Brescia, bravo a spingere la palla in rete davanti al portiere avversario. Il Pisa pasticcia a metà campo e i padroni di casa ne approfittano. Momento ora positivo per le rondinelle che si versano in avanti a caccia del gol del raddoppio.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione vede il Pisa scendere in campo con un piglio diverso rendendosi subito pericolosa con Beruatto, il quale conclude sul primo palo trovando l’opposizione di Lezzerini. Al 55′ però è il Brescia a segnare grazie ad una grande giocata di Bisoli che serve Bianchi in area di rigore portando a +2 i suoi. Grande gol dell’attaccante (il terzo in campionato e il primo davanti ai suoi tifosi), arrivato dopo aver scartato un difensore con il primo controllo. Al 63′ una progressione di Torregrossa scaturisce un calcio di punizione dal limite dell’area in favore degli ospiti, ma la conclusione di Leverbe è alta e si perde sul fondo. Al 68′ invece Lezzerini chiude ancora lo specchio della porta e questa volta lo fa sul tiro di D’Alessandro, giunto dentro l’area dopo essersi liberato bene dalla marcatura. A cinque minuti dalla fine Moncini chiude definitivamente i conti siglando il terzo gol della partita e il secondo personale. L’attaccante è bravo a sfruttare un’incomprensione avversaria allungando in porta un pallone vagante. Sull’ultimo pallone della partita il Pisa segna il gol della bandiera sul rigore trasformato da Torregrossa.

Dopo cinque minuti di recupero l’incontro tra il Brescia e il Pisa si chiude con il risultato di 3-1.