Brescia, Maran: “Interpretazione perfetta della gara. Sapevamo quello che volevamo”
Le 'Rondinelle' sono ora settime a 45 punti
Il tecnico del Brescia Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa in seguito alla vittoria per 3-1 contro il Pisa.
Questo quanto emerso, ripreso da tifobrescia.it:
“Abbiamo interpretato la partita in modo perfetto: sapevamo che dovevamo gestire i momenti di non possesso e quelli di possesso. Il loro primo tiro è arrivato tardi e noi eravamo già sul doppio vantaggio. Oggi il Brescia sapeva lucidamente quello che voleva; non abbiamo mai sofferto e abbiamo verticalizzato quando volevamo accelerare.“
“I cori mi rendono orgoglioso: è una storia ripartita dopo tanti anni e ci ho lasciato il cuore. I cori vengono attribuiti a me, ma sono da condividere con tutti quanti. In questa società posso lavorare come preferisco. E’ stata una grandissima emozione.“
“Siamo stati lucidi, con personalità e dentro la partita nel modo giusto. Stiamo tutti bene ed è una cosa visibile: avevamo preparato la partita per togliere a loro i riferimenti mandando a vuoto la pressione avversaria. Nel primo tempo non l’abbiamo fatto spesso, poi abbiamo trovato le distanze.“
Alcune annate partono male: non c’è stata nessuna rivincita con il Pisa. Sei partite sono un niente, mi è dispiaciuto non poter fare di più in Toscana. Ma oggi è tutta per il Brescia, nessuna rivincita personale.
“Al di là delle assenze, tutti i miei giocatori sanno sopperire senza mai lamentarsi. Un po’ potenziale ce lo toglie, ma questi ragazzi lavorano a mille. E’ una fortuna vederli allenare in settimana.“
“Non ho rivisto il rigore, quindi non posso dire nulla. Besaggio? E’ un grande giocatore. Tutti i giocatori hanno però un minutaggio ottimo, c’è un andamento costante. A lui l’ho sempre detto: poteva diventare un giocatore importante per noi e lui ha sempre avuto il merito di crederci e mettere in pratica tutti i consigli.“
“Mi sono arrabbiato sul gol del 3-1, ma ripensandoci potevo arrabbiarmi meno. Se lo parava Lezzerini, dovevo prendermela con lui. Con i 3-0 ho brutti ricordi.”