6 Aprile 2024

Spezia, D’Angelo: “Accusato il colpo del pareggio a fine primo tempo. I ragazzi tengono alla salvezza”

Così il mister bianconero dopo l'1-1 del Picco

AC Spezia

L’allenatore dello Spezia Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa a seguito del pareggio casalingo contro il Lecco.

Questo quanto emerso, riportato da calciospezia.it:

“Nel secondo tempo la squadra ha accusato il colpo del pareggio arrivato a fine primo tempo. Fino a quel momento le cose provate in allenamento stavano venendo, siamo arrivati al tiro con facilità. Poi abbiamo subìto il pari e quello è stato il problema. Nella ripresa le azioni non sono state sviluppate bene ma il rammarico è per il primo tempo”.

 “Sapevamo che difendendo a quattro avrebbero fatto fatica a scivolare sugli esterni, infatti Verde e Vignali hanno fatto tanti cross. Davano più densità centralmente con Falcinelli che è stato più marcato”.

 “Dopo il loro gol dovevamo reagire ed invece nel secondo tempo la squadra è entrata in campo preoccupata perché sapevamo qual era l’importanza della gara. Inutile negare che nella ripresa abbiamo faticato, soprattutto a livello mentale”.

“Nikolaou è uscito perché ha avvertito un fastidio all’adduttore e perciò ha chiesto il cambio. Falcinelli ha avuto dei problemi durante la settimana ma abbiamo deciso di rischiarlo, sapevamo che non avrebbe avuto più di un’ora nelle gambe”.

Su Kouda: “La scorsa settimana ha lavorato con il gruppo e già con il Parma avrà sicuramente un minutaggio superiore. E’ un giocatore che ha gamba ed ora che comincia il caldo giocatori con la sua freschezza possono fare bene”.

“Nel finale abbiamo fatto confusione ed abbiamo anche rischiato. Per fortuna Zoet è stato sveglio. Non siamo riusciti a mettere sotto pressione il Lecco perché abbiamo giocato con poca calma. Bisognava ragionare di più, andare sull’esterno e cercare i giocatori con più spunti. C’è stata troppa preoccupazione, ora stiamo facendo bene ma paghiamo quello che è stato il passato”.

“I ragazzi tengono alla salvezza. Noi siamo una squadra con buonissime giocate, dobbiamo riuscire a farle come nel primo tempo di oggi. Purtroppo ci sono anche le difficoltà e vanno affrontate. Dobbiamo giocare con meno preoccupazione”.

 “Da giovedì si allena con la squadra”.

 “Aspettarsi una gara più sfortunata di quella d’andata è dura. Mi aspetto una gara difficile contro la squadra più forte del campionato ma ce la possiamo giocare. Abbiamo possibilità di vincere”.