Lecco, Malgrati: “Bellissima prestazione. I giocatori sono arrabbiati per non aver vinto”
L'analisi del tecnico bluceleste
Andrea Malgrati, allenatore del Lecco, ha parlato in sala stampa a seguito dell’1-1 con cui i Manzoniani hanno pareggiato al Picco contro lo Spezia.
Queste la sua analisi, riportata da leccochannelnews.it:
Sull’espulsione di Sersanti: “Non mi piace parlare di arbitri, dalla prima inquadratura non si capisce bene e sembra un brutto fallo, ma rivedendolo è una cosa diversa. Dispiace, ma personalmente guardo ad altre cose“.
“Una bellissima prestazione, siamo partiti bene nei primi 10′ ma il maledetto gol su palla inattiva ci perseguita ed è difficile da sistemare. Hanno fatto cose negative e meno positive, m’importava riuscire a esprimere il calcio che vogliamo con la giusta mentalità. È stato fatto fino in fondo contro una squadra forte e uno stadio importante, i ragazzi negli spogliatoi erano arrabbiati per non aver vinto“.
Su Lamanna: “Non dovrebbe essere niente di grave, per non compromettere l’adduttore ha fatto calciare Lepore e poi ha usato le mani“.
“Abbiamo provato a giocarcela fino in fondo, quando si cambiano allenatori e staff c’è anche un cambio di metodologia di lavoro: inizi bene e prendi il solito gol, non è facile ma abbiamo sempre provato ad andare là ma non era facile anche per la discreta temperatura. Ai ragazzi devo fare i complimenti, anche per quanto fatto in inferiorità numerica. Ripeto, mi ha fatto piacere vedere i giocatori lanciare nelle bottigliette nello spogliatoio“.
“Con Alvini ho parlato al corso d’allenatore che sto facendo a Coverciano e lo stimo. Ho trovato una squadra ben messa in campo, che prova a giocare: non so dire quali siano le differenze, non ci sono stili di gioco giusti o sbagliati, vanno apprezzati tutti gli stili“.