Millimetri o prospettiva? Catanzaro, non si placano le polemiche per il goal annullato ad Antonini col Como
I tifosi giallorossi non appaiono convinti della decisione
All’indomani del KO interno patito contro il Como al “Ceravolo”, emerge ancora tangibile delusione in quel di Catanzaro per il goal del possibile 2-2 annullato a Matias Antonini, su assist addirittura di un Andrea Fulignati versione Luis Alberto in disperata proiezione offensiva, sull’ultimo pallone giocabile del match.
La poderosa frustata di testa dell’ex Taranto, già a quota 3 in campionato dal suo approdo nel capoluogo calabrese dello scorso gennaio, è stata infatti vanificata da un fuorigioco letteralmente millimetrico sbandierato dall’assistente del Sig. Di Bello, Del Giudici, proprio ai danni del brasiliano.
LEGGI ANCHE
Una decisione, questa, che ha provocato tanta amarezza e altrettanta perplessità tra i sostenitori delle Aquile del Sud per via dell’oggettiva complessità della dinamica: da diverse immagini il classe 98′ sembrerebbe effettivamente oltre l’ultimo difensore lariano con una parte della spalla, ma il fattore prospettiva – come spesso accaduto in diversi precedenti negli ultimi mesi tra Serie A e cadetteria – non consente probabilmente di fornire una risposta effettivamente certa.
Fattispecie tanto borderline quanto controverse che, paradossalmente, non possono che sfociare in dibattiti quanto mai accesi e opinabili.