8 Aprile 2024

I top e flop di PSB – Psicodramma Iachini a Bari, Parma in vacanza troppo presto. Iannarilli e Micai, parate da salvezza

Il meglio e il peggio di giornata

In archivio la giornata numero 32 di Serie B che ha regalato spettacolo dentro e fuori dal campo. Tanti risultati a sorpresa con momenti folli ed una classifica sempre più intrigante. Di seguito, come di consueto, i top e flop della giornata di PSB.

TOP

Iannarilli e Micai, parate da salvezza – Lo 0-0 col Modena e il 2-2 contro la Feralpisalò di Ternana e Cosenza portano la firma di Anthony Iannarilli e Alessio Micai. Entrambi i portieri hanno sfoggiato parate da urlo per impedire la sconfitta delle rispettive squadre, che sarebbe risultata pesantissima in chiave zona retrocessione. L’infortunio dell’estremo difensore delle Fere è infatti una tegola pesante per il prosieguo della stagione rossoverde.

La rinascita di Darboe – Tutti sapevamo che Ebrima Darboe avesse un gran potenziale, in pochi credevano potesse esprimerlo da subito in Serie B dopo anni difficili. Il gol che sancisce il 2-2 contro il Palermo della Sampdoria è il manifesto di un percorso di crescita repentino che l’ha reso protagonista assoluto dell’undici di Andrea Pirlo.

FLOP

Bari, psicodramma Iachini – La sconfitta interna del Bari contro la Cremonese certifica il serio rischio di retrocessione dei Galletti. Impossibile non segnalare il rendimento disastroso della squadra dall’arrivo di Beppe Iachini. Confusione tattica e mentale che amplifica tutti i limiti tecnici dei singoli e un assemblaggio tutt’altro che ispirato nelle due sessioni di mercato. Adesso la paura è un sentimento inevitabile.

Parma in vacanza troppo presto? – Il gap è ampio, ma un punto e 0 gol dopo la sosta sono un campanello d’allarme molto importante. Il rischio che gli uomini di Fabio Pecchia dilapidino una stagione stradominata va assolutamente scongiurato. Massima concentrazione da qui alla fine per non veder sfumato un obiettivo davvero a un passo.