Juve Stabia ufficialmente promossa! Vespe in Serie B dopo quattro anni
Festa grande a Castellammare
Dopo Cesena e Mantova, anche il Girone C di Serie C ha la sua festeggiata: è infatti ufficiale la promozione in Serie B della Juve Stabia, che torna al secondo piano del calcio italiano quattro anni dopo l’ultima volta.
Trova dunque l’epilogo meritato la cavalcata della squadra molto ben allenata da Guido Pagliuca, rivelatosi in grado di dominare un raggruppamento storicamente complicato e dall’elevatissimo tasso tecnico-tattico.
La gioia delle Vespe è deflagrata grazie al pareggio maturato al Vigorito contro il Benevento, che ha sacralizzato l’ascesa in cadetteria con la dolce sentenza dell’aritmetia. 0-0 il risultato finale, al termine di una partita dove l’estremo difensore dei gialloblu Thiam è stato – soprattutto nel primo tempo – protagonista. Dalle sue parate, così come dai gol di Adorante e Candellone, è passato questo stupendo epilogo. Da segnalare, come spiacevole nota a margine, tantissimo nervosismo e cartellini rossi sventolati dall’arbitro Mario Perri in pieno recupero (rivolti, riferisce Rai Sport, ad alcuni collaboratori sia di Auteri che di Pagliuca). Uno spettacolo assolutamente non piacevole.