9 Aprile 2024

Secolo XIX – Manfredi pronto a rivoluzionare in casa Sampdoria: i nomi

Il futuro della dirigenza blucerchiata

U.C. Sampdoria

A fine stagione valuterò il lavoro di tutti, a parte me sono tutti licenziabili“, così ha parlato Matteo Manfredi, attuale presidente della Sampdoria, qualche mese fa in merito all’operato dell’organigramma societario. Come riportato nell’edizione odierna del Secolo XIX, il patron blucerchiato, arrivati quasi al termine del campionato, sta pensando a come rivoluzionare i vertici societari.

Per quanto riguarda l’area tecnica si va verso una conferma del d.s. Andrea Mancini, per il quale si sta cercando una figura da affiancare: il nome più probabile è quello di Davide Vignati, genovese e doriano doc, in scadenza con il Torino nel 2025, con il quale ci sono stati già due colloqui. L’alternativa ricadrebbe su Gianluca Petrachi, nel mirino della società già per la stagione 2019/2020, il quale ha già avuto contatti anche da parte del Como. Ci sarebbe poi anche il nome di Pietro Accardi, ma si tratta di una pista più complicata perchè è legato all’Empoli fino al 2026.

Enigmatico è il futuro di Nicola Legrottaglie, il cui contratto si rinnoverà automaticamente in caso di Serie A. Voluto molto da Radrizzani, quando quest’ultimo se ne è andato i suoi rapporti con Manfredi si sono andati sempre più circoscrivendo nel contesto professionale. Diverso sarà il futuro di Raffaele Fiorella, che in caso di promozione e di ingresso di nuovi azionisti sarebbe pronto a salutare. La guida dell’area gestionale/economica si vorrebbe passasse a Giacomo Ferrari, attuale direttore finanziario dell’Empoli. Stesso discorso vale per il direttore operativo Alberto Bosco.

Per quanto riguarda l’area marketing, negli ultimi giorni Luca Donati è tornato nel ruolo di direttore, ma anche qui la volontà di Manfredi è quella di affiancarlo ad altri profili.