Palermo, Salici (sindaco di Torretta) sul campo comunale: “La situazione si sbloccherà in poche settimane”
Il punto
Dopo la festa per l’inaugurazione del nuovo Palermo CFA, la società rosanero è in attesa della conclusione della realizzazione di un nuovo campo comunale a Torretta. Come riporta Il Giornale di Sicilia, si tratterebbe di un terzo terreno di gioco, che il club destinerebbe agli allenamenti del settore femminile e di quello giovanile. 18 mesi di interruzione tra il 2019 e il 2020 hanno rallentato il procedere dei lavori che sembrano ora essere vicini alla conclusione. Il Comune deve prima sistemare gli ultimi cavilli burocratici per capire se destinare la conclusione alla stessa impresa o se rescindere il contratto e riaffidare l’appalto.
Qui riportate le dichiarazioni di Damiano Salici, sindaco di Torretta, rilasciate a Il Giornale di Sicilia:
“Nel giro di poche settimane la situazione si dovrebbe sbloccare“.
Sulle interruzioni: “Si tratta di aspetti tecnico-amministrativi che stiamo risolvendo. Ho insistito affinchè, prima di prendere qualsiasi decisione, venisse redatto lo stato di consistenza dei lavori oltre alla revisione tecnico-contabile. Spero nel giro di qualche settimana di avere l’esito finale“.
Su una nuova assegnazione dell’appalto: “Prima di procedere serve appunto una fotografia dello status quo. Il collaudatore nominato sta già lavorando e stiamo cercando anche di trovare soluzioni immediate”.
“Gli spogliatoi e i servizi sono già definiti e pronti, manca il livellamento del campo ed il posizionamento del manto in erba sintetica.”
“Noi abbiamo fatto la nostra parte. Pubblico e privato lavorando in sinergia e con grande spirito di collaborazione hanno funzionato alla grande. In tempi record sono stati rilasciati tutti i pareri ed i nulla osta necessari alla realizzazione dell’opera. Rivendico con orgoglio di aver ottenuto dal club rosanero l’istituzione di una scuola calcio gratuita per tutti i ragazzi di Torretta dai 6 ai 16 anni. Voglio sottolineare che domenica abbiamo vissuto una pagina di storia di cui siamo stati protagonisti, un grande momento di riscatto e di rilancio per la nostra straordinaria comunità e per il nostro territorio.“