La Lazio tenta Pohjanpalo, discussione Di Cesare-tifoso, Ferrero fa penare la Samp: le news del mercoledì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La Lazio tenta Pohjanpalo
Il Venezia potrebbe perdere nella prossima finestra di mercato il suo bomber. Si tratta di Joel Pohjanpalo. L’attaccante finlandese è finito nel mirino di un club di Serie A.
Contatto tra le parti – Nuova idea per l’attacco della Lazio. Secondo quanto riporta Il Messaggero, c’è stato un contatto col Venezia per conoscere il costo del cartellino di Joel Pohjanpalo, attuale capocannoniere della Serie B. Classe ’94, il giocatore finlandese nato a Helsinki ha una valutazione di cinque milioni di euro ed è stato sponsorizzato da Javorcic, vice di Tudor nonché ex allenatore della compagine veneta.
Discussione Di Cesare-tifoso
Da segnalare, come riprendiamo pianetabari.com, quanto accaduto tra capitan Valerio Di Cesare e un tifoso biancorosso a fine allenamento: “Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è stata una discussione civile tra Di Cesare e un tifoso. Il supporter lamentava il pericolo imminente della retrocessione, definito un «fallimento». Dal canto suo il capitano ha precisato come un tale scenario sarebbe fallimentare anche per i giocatori“.
Ferrero fa penare la Samp
Telenovela destinata a non finire, la firma sull’accordo tra nuova e vecchia proprietà della Sampdoria non è arrivata nemmeno oggi. Rinviata all’udienza del 28 maggio, nonostante l’accordo tra le due parti sia già stato raggiunto da tempo, e non sia mai stato messo in discussione.
Come riportato da primocanale.it, oggi a Milano nell’ennesimo incontro di fronte al giudice Marconi, la vecchia proprietà ha fatto ulteriormente resistenza in merito alla richiesta di voler ricevere la cifra pattuita senza rateizzazione o comunque con una rateizzazione diversa rispetto a quella proposta da Manfredi. Un ritardo che in un certo senso minaccia la serenità di casa Sampdoria e di Manfredi, mentre le intenzioni di Ferrero sembrano abbastanza chiare, utilizzare quello che arriverà dall’accordo per rientrare nel calcio visto l’interesse verso la Reggina.