12 Aprile 2024

Cittadella, Gorini: “Match salvezza con l’Ascoli? Sarebbe fondamentale fare bottino pieno”

La conferenza stampa

Giornata di conferenze stampa in vista delle partite di domani per il trentatreesimo turno del campionato di Serie B tra cui CittadellaAscoli, match presentato dall’allenatore dei padroni di casa Edoardo Gorini. Queste le sue dichiarazioni riportate da trivenetogoal.it:

Indisponibili “Non hanno recuperato Pittarello e Negro e si è aggiunto anche Baldini che ha avuto un fastidio al menisco da valutare, forse ci sarà bisogno di un piccolo intervento. Domani comunque non ci sarà”.

Riguardo all’ultima gara“A Reggio Emilia abbiamo vinto soffrendo, sono arrivati tre punti che ci devono dare tanto. Non è stato un successo casuale, ma figlio del giusto atteggiamento. È stata una medicina importante per la classifica, dà valore ai tre pareggi fatti in precedenza”.

Match salvezza con l’Ascoli? “È uno scontro diretto e una partita importante. Sarebbe fondamentale riuscire a fare bottino pieno per conquistare virtualmente la salvezza con cinque giornate d’anticipo, questo deve essere uno grosso stimolo. Non sarà un match semplice, l’Ascoli verrà qui per cercare di far punti con il coltello tra i denti”.

Modulo “Contro la Reggiana abbiamo impostato la gara per essere più aggressivi visto che loro palleggiano molto da dietro con qualità. A volte basta spostare un giocatore per modificare lo schieramento ma non va poi a cambiare tantissimo. Sono soluzioni in più che diamo ai ragazzi per cercare di apportare modifiche a gara in corso ed offrire qualcosa di nuovo, è tutto utile per crescere. Domani dovremo essere pronti a tutto, gestendo bene le energie nervose. Non so se l’Ascoli sarà aggressivo o invece preferirà aspettarci, sarà comunque una gara scorbutica con una posta in palio molto alta. Loro daranno battaglia con molto agonismo, farà anche parecchio caldo”.

Assenza Amatucci “Dispiace non averlo perché sta vivendo un periodo di grande forma, ci dà tanto sul piano del carattere e del temperamento, non giochiamo però uno in meno. Sarà sostituito validamente da altri. Tessiore sulla fascia? Può fare tranquillamente anche il quinto a destra, a Reggio Emilia si è espresso molto bene e sono soddisfatto di come ha giocato”.