13 Aprile 2024

Feralpisalò, Zaffaroni: “La classifica non la guardiamo. Oggi tanti errori di disattenzione”

Così l'allenatore dei gardesani

Feralpisalò

Marco Zaffaroni, tecnico della Feralpisalò, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sconfitta maturata nel match con il Pisa. Ecco le sue parole:

Abbiamo subito un po’ di più rispetto alla media generale, il Pisa è stato bravo perché ha capitalizzato le opportunità che ha creato. Noi non siamo riusciti a farlo, poi nel secondo tempo la partita l’abbiamo fatta creando due occasioni, resta il rammarico perché all’inizio siamo stati leggeri“.

Sui gol subiti. “Sul primo gol c’è stato qualche cambio sbagliato di marcatura, però in generale siamo stati disattenti e sono errori che si pagano. Inoltre non siamo stati con concreti quanto e come il Pisa. In occasione del secondo gol, invece, abbiamo sbagliato e siamo stati leggeri, da un punti di vista tattico sapevamo che il Pisa sa fare bene determinate cose. Le partite poi sono determinate dagli episodi”.

Sulla salvezza. “La classifica non la guardiamo e dobbiamo fare meglio sapendo che dobbiamo cercare di fare la gara perché anche oggi non è stato tutto negativo. Dobbiamo pensare a giocare partita dopo partita. In generale nel reparto offensivo faccio giocare tutti perché sono ruoli dispendiosi e ci serve tanto equilibrio”.

Sul match. “Il Pisa è una squadra aggressiva, lo sapevamo e quando c’è questo tipo di pressione devi cercare di andare anche sugli esterni. Di solito siamo un po’ più precisi nella fase di possesso palla e abbiamo creato buone opportunità peccando però in concretezza”.