Catanzaro, Vivarini ci crede: “Dobbiamo lavorare per migliorarci. Serie A? Nel calcio tutto può succedere”
La carica del mister
Al termine del match vinto dal Catanzaro al Braglia contro il Modena il tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni della sala stampa.
Queste le sue dichiarazioni, riprese da passionecatanzaro.it:
“Fulignati sta un po’ così, ma penso che non sia niente di particolare. Faremo accertamenti per vedere com’è la situazione. E’ stata una bella partita, giocata bene da parte nostra. Ci aspettavamo questa pressione e abbiamo fatto tesoro di quella partita quando sono venuti a prenderci, soprattutto all’inizio del secondo tempo. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. I ragazzi sono stati eccezionali nell’interpretare la partita nel modo giusto. Faccio veramente i complimenti a loro.”
“Siamo venuti a riscattare la partita dell’andata perché non meritavamo di perderla. Gli episodi hanno fatto la differenza, ma abbiamo accettato e ci abbiamo lavorato sopra. Abbiamo scelto un centrocampo di qualità, con Pontisso e Petriccione che hanno fatto una partita di alto livello. Riuscivamo a venire fuori dalle pressioni e costringevamo a venir fuori ai due mediani del Modena, aprendo molto spazio tra le linee. Abbiamo avuto la facilità di arrivare in profondità e fare goal. Complimenti ai ragazzi.”
“Adesso abbiamo la partita contro la Cremonese, squadra forte. Dobbiamo andare avanti partita per partita e lavorare sempre per migliorarci. Ogni difficoltà ci ha fatto crescere. Abbiamo fatto un primo tempo di livello assoluto sabato scorso, quindi abbiamo la possibilità di fare partite di questo tipo fino alla fine.”
“Pontisso è un giocatore che amo tantissimo. È uno spettacolo guardarlo giocare a calcio. In questa partita, sapevo che dovevamo lavorare con due mediane di qualità e mi ha fatto enormemente piacere vederlo giocare. Ma non è solo lui, questa è una squadra fatta da 25 ragazzi eccezionali che danno l’anima. Quando c’è armonia e unità di intenti, si può fare bene fino alla fine.”
“Non ho parole. Venerdì sera i nostri tifosi erano qui in trasferta a Modena, dimostrando una passione incredibile. Sono contento di averli ripagati con una prestazione di livello e un risultato importante. Brighenti sta benissimo e sarà con noi sicuramente la prossima partita.”
“Serie A? Siamo la squadra dietro alla Sampdoria per tifosi in trasferta. La gente fa sacrifici enormi per seguirci. Immagino se dovesse succedere una cosa del genere, e nel calcio tutto può succedere. I tifosi del Catanzaro lo meritano, ma devo pensare solo a fare bene il mio lavoro.”