Pareggio a reti bianche al Tombolato: Cittadella e Ascoli non vanno oltre lo 0-0
Il racconto del match del Tombolato.
Allo stadio Pier Cesare Tombolato va in scena la sfida tra Cittadella e Ascoli. Entrambe le squadre sono determinate a ottenere un risultato positivo. La squadra granata, vuole dare continuità al risultato positivo di Reggio Emilia e cerca la vittoria per poter centrare la salvezza e agguantare i playoff. Dall’altra parte, l’Ascoli, arriva dal pareggio contro il Venezia e cerca disperatamente i tre punti per uscire dai bassi fondi della classifica e ottenere la salvezza. Di seguito la cronaca del match.
PRIMO TEMPO
La prima occasione del match è del Cittadella: Carissoni semina il panico sulla fascia sinistra, serve Pandolfi, il cui tiro viene deviato da Tessiore, agevolando Vaqsquez che fa sua la sfera senza problemi. Al 10′ la scena è ancora granata, Vita recupera palla, avanza sulla corsia di destra e serve Pandolfi che prova la conclusione, ma la palla termina sul fondo. Il Cittadella spreca una splendida occasione al 15′ con Pandolfi che salta l’uomo sulla destra, entra in area e serve al centro senza trovare però nessun compagno pronto a finalizzare. La prima occasione per l’Ascoli arriva al 21′: Quaranta crossa dalla sinistra, la sfera arriva a Falzerano che prova la conclusione di destro, la sfera termina a lato di pochissimo. Dopo 5′ l’Ascoli sfiora il vantaggio con Masini che, servito da Falzerano, calcia di prima intenzione da posizione defilata, la sfera va a sbattere sulla traversa per poi ricadere sulla linea di porta senza però entrare. La squadra bianconera trova un’altra buona occasione al 39′ con Caligara che prova la conclusione da fuori area ma la sfera termina alta sopra la traversa. Dopo 2 minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO
Inizia subito forte il Cittadella con Cassano che prova la conclusione dal centro dell’area, ma la sfera viene però rimpallata dalla difesa avversaria. Al 60′ l’Ascoli, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Rodriguez, trova una buona occasione con Vaisanen che conclude di testa ma la sfera termina alta. La squadra bianconera sfiora nuovamente il vantaggio al 80′ con Vaisanen che stoppa, controlla il pallone e prova la conclusione che si stampa sul palo e termina poi tra le braccia di Kastrati ma l’azione viene poi neutralizzata per una posizione di fuorigioco di Nestorovski. Secondo legno della partita per la squadra di Carrera. Dopo 5 minuti di recupero, la sfida tra Cittadella e Ascoli termina con un pareggio a reti bianche.