13 Aprile 2024

Buttaro apre, il solito Tutino risponde: Cosenza-Palermo termina 1-1

La cronaca di Cosenza-Palermo

Cosenza Calcio

Al San Vito-Gigi Marulla partita delicatissima tra Cosenza e Palermo. Due squadre in difficoltà col Cosenza a caccia di punti salvezza e coi rosanero alla ricerca dell’identità con Mignani.

Primo tempo

Dopo una prima parte di gara molto tattica ed equilibrata, al 24′ Calò rischia di trovare il jolly. Punizione magica per il regista, traiettoria incredibile da distanza notevole che va a sbattere sul palo interno. Al 27′ ancora pericoloso il Cosenza con Canotto: Diakité, sulla traiettoria, devia in modo decisivo. Al 35′ prima occasione per il Palermo: al 34′ bella azione di Di Francesco che serve Mancuso. L’attaccante la gira da bomber vero ma Micai la sfiora mandandola sulla traversa. Al 43′ il Palermo passa con le mosse di Mignani: azione da esterno ad esterno, Lund crossa per Buttaro che trova la rete. Disattenti Venturi da una parte e Frabotta dall’altra.

Secondo tempo

Il Palermo prosegue la prima parte di seconda frazione di gioco come aveva finito il primo tempo, gestendo e provando ad affondare. Al 59′ un lampo del Cosenza: palla a Tutino in area; Ceccaroni, poco paziente, colpisce piede e pallone dell’attaccante del Cosenza ed è rigore. Sul dischetto ci va lo stesso Tutino che incrocia col destro: Pigliacelli tocca ma non para ed è 1-1. Tutino ci prova anche al 64′ da fuori: Pigliacelli blocca. Il Cosenza è on fire e un minuto più tardi ci prova con Canotto che, lanciato sulla destra, incrocia in diagonale ma la palla va fuori. Al 69′ il Palermo sfiora il vantaggio: Lund dalla sinistra crossa in mezzo, Meroni devia su Soleri che nel contrasto stava per trovare un gol fortunoso. Dopo la girandola di cambi all’88’ il Cosenza torna pericoloso: cross in mezzo e Ceccaroni salva in angolo anche se la terna arbitrale concede rinvio.