Cittadella, Marchetti: “Pareggio giusto. Dobbiamo lavorare sul carattere, ringrazio Pulcinelli”
Le parole del dirigente al termine della gara
Il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro l’Ascoli.
Ecco le sue parole, riportate da Trivenetogoal.it:
“Vincere sarebbe stato molto importante ma questa è la Serie B, è un peccato. Non è stata una bella partita, si giocava sugli episodi come accade spesso in questo periodo. Nel primo tempo non siamo riusciti a trovare la giocata, la ripresa invece non mi è piaciuto tanto. Bisognava avere più coraggio per vincerla. Loro hanno preso la traversa, noi abbiamo creato due occasioni che per pochissimi centimetri sarebbero potuti diventare gol.
Il pareggio è giusto e sacrosanto, anche se c’è sempre rammarico quando non vinci. Dopo otto sconfitte di fila è comunque importante fare punti e mantenere la striscia positiva. Il patron dell’Ascoli ha fatto di tutto per caricarci con le sue dichiarazioni, c’è riuscito in parte, diciamo per i primi 20 minuti poi ci siamo un po’ spenti… Lo ringrazio anche per questo, a livello caratteriale abbiamo a volte bisogno di qualcosa in più e lui ci stava riuscendo. Dovremo lavorare ancora di più sul carattere nonostante le dichiarazioni di Pulcinelli, lo ringrazio nuovamente… Salvezza? Prima raggiungiamola aritmeticamente e poi pensiamo nel caso ai playoff, andiamo avanti per la nostra strada, dipenderà solo da noi.”