Parma, Chichizola: “Sogno la Serie A, ora pensiamo al Palermo”
Le parole di Chichizola, portiere del Parma, sull'obiettivo del club emiliano e su quelli personali dopo la vittoria contro lo Spezia.
Il Parma ha aggiunto un mattoncino al suo percorso in campionato. La Serie A è sempre più vicina: il 2-0 di ieri contro lo Spezia ha avvicinato ulteriormente i crociati all’obiettivo. Al termine dell’incontro, Chichizola è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni, raccolte da Parma Live:
“È una vittoria pesante per il momento del campionato, in questo periodo ogni partita è più dura, tutte le squadre si giocano tanto. I punti sono tre, noi dobbiamo pensare al Palermo. Servirà la testa giusta, dovremo fare la nostra partita. Tante volte guardiamo più la prestazione rispetto al risultato. In casa del Sudtirol, su un campo difficile, il pareggio è comunque una cosa positiva. Diventa più difficile verso la fine del campionato, se la prestazione della squadra non è all’altezza mi preoccupo, ma se la palla non entra o il portiere fa un miracolo è così il calcio, può capitare. Il risultato non dovrebbe cambiare la valutazione”.
“L’intervento su Kouda? Pensavo fosse fuorigioco, ma ormai abbiamo capito che l’azione con il VAR va sempre finita. Lui ha abbassato la testa, ho provato a togliergli qualche metro e gli sono arrivato vicinissimo. L’ho costretto a tentare il dribbling e la palla per fortuna è rimasta lì. Se sogno la A? Sì, è un obiettivo personale e di gruppo. Io la voglio, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Fino a che non ci sarà la matematica non bisogna mollare, c’è sempre il rischio di farsi male”.