Catanzaro, Vivarini: “Dovremo mantenere alta la guardia. Serie A? Se arriva bene…”
L'allenatore del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha commentato la stagione finora disputata sottolineando l'ottimo mercato fatto
Il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha parlato della stagione finora disputata dai suoi ragazzi.
Ecco le sue parole
“Siamo consapevoli del lavoro che stiamo facendo ma allo stesso tempo sereni, niente voli pindarici. Stiamo cercando di migliorare partita dopo partita trascinati dalla piazza che ci sta dando una spinta clamorosa. Siamo su di giri ma con il giusto equilibrio”
Testa alla Cremonese – “Mentre stiamo parlando ho la testa alla Cremonese. Verranno per fare una grossa partita, saranno arrabbiati. Dovremo mantenere alta la guardia”.
Il segreto – “Abbiamo la consapevolezza di aver fatto tanti punti per quello che erano gli obiettivi ma abbiamo anche un rammarico importante. Abbiamo raccolto meno rispetto a quanto fatto. Siamo un po’ in credito con la fortuna. Il calcio lo conosco bene: può succedere di tutto e lotteremo fino alla fine”.
L’idea di calcio – “Ho sempre creduto nel gioco propositivo. Difficilmente vado sull’approssimazione. Il calcio è divertimento, per chi lo fa ma soprattutto per chi lo vede. Mi organizzo molto sul possesso palla e i giocatori devono sapere ciò che deve avvenire. E così esprimiamo un bel calcio”.
L’importanza del mercato fatto – “La squadra è stata costruita in funzione delle cose che deve fare in campo. Abbiamo sempre cercato di prendere giocatori funzionali per un certo tipo di lavoro. E questo ci porta a fare ciò che stiamo facendo”.
In caso di A – “Niente. Sono cose normali… anche perché non mi piace mai fare sogni o programmi proiettati più in là. Se arriva, bene…”