Parma, senti Guidolin: “Percorso eccezionale. Contro il Palermo gara tra due squadre motivatissime”
Le parole dell'ex
L’ex allenatore del Parma Francesco Guidolin ha parlato, ai microfoni della Gazzetta di Parma, circa la stagione dei Crociati e la prossima gara che sarà contro il Palermo. Di seguito le sue parole riportate da Forzaparma:
“Sarà una bella sfida, tra due squadre motivatissime. Il Parma? Ho visto una squadra sempre propositiva, che riesce ad esprimere il suo gioco e la sua idea di calcio a prescindere dall’avversario e dal fatto che giochi in casa oppure in trasferta. Il Parma sta facendo un percorso eccezionale: è in testa praticamente dall’inizio della stagione e ha sempre conservato un certo margine di vantaggio sulle dirette rivali. Significa che ha solidità, forza, talento. È un gruppo con la giusta mentalità. E in questo si vede la mano di Fabio: la sua è una guida tecnica competente ed equilibrata. il suo lavoro psicologico nella gestione del gruppo e del momento sarà fondamentale, così come lo è stato finora“.
Su Pecchia: “Un ragazzo serio, intelligente, intuitivo. Non mi stupisce affatto quello che sta facendo anche da allenatore. E ha una qualità che, a mio avviso, fa la differenza. Quale? La preparazione. E non mi riferisco soltanto al discorso calcistico, ma in generale. Con Fabio puoi parlare di tante cose: stare con lui diventa davvero piacevole“.