Cosenza, Viali: “Sto lavorando per non essere Tutino-dipendenti. Reggiana? Squadra che gioca a memoria”
Le parole del tecnico dei Lupi
Il tecnico del Cosenza William Viali ha presentato, in conferenza stampa, la gara di domani che sarà contro la Reggiana di Alessandro Nesta. Di seguito le sue parole riportate dalla redazione di Strettoweb:
“Per raggiungere i risultati serve l’atteggiamento giusto e io penso, in questo mese che ho fatto, che la squadra sia migliorata nella combattività, altrimenti non si sarebbero recuperate le ultime due partite. Nelle prossime gare però dobbiamo mollare il freno a mano, inutile rimpiangere sul passato, si cancella e si riparte, d’ora in avanti partirà un mini torneo in cui non conta più nulla”.
Sulla Reggiana: “La Reggiana è una squadra ben precisa in entrambe le fasi. Si conoscono a memoria, fanno le stesse cose da un anno e hanno idee chiare. Sarà una gara diversa da quella contro il Palermo”.
Sulla sua squadra: “Siamo pronti per vincere, nelle ultime la vittoria non è arrivata solo per episodi o particolari. Sul modulo, dico che con il 3-5-2 ho trovato più equilibrio, ma non sono schiavo dei sistemi di gioco, alleniamo più cose e possiamo cambiare. Questa squadra non aveva problemi di equilibrio ma di densità in zona goal. La direzione presa è stata quella di portare più giocatore negli ultimi 20 metri. Ho calciatori diversi e possiamo variare il nostro modulo di gioco.. Tutino? Giusto avere un bomber di riferimento ma è chiaro che servono anche i goal dei centrocampisti, dei difensori quando si inseriscono. Sto lavorando anche per non essere Tutino dipendenti”.