Sampdoria, Pirlo: “Lo Spezia giocherà con il coltello tra i denti e noi dovremo fare la stessa cosa”
La conferenza stampa
Domani pomeriggio alle ore 16:15 andrà in scena un altro importantissimo incontro di Serie B, ossia il derby ligure tra lo Spezia e la Sampdoria. L’allenatore dei blucerchiati, infatti, ha presentato la gara in conferenza stampa. Di seguito le parole di Andrea Pirlo riportate da TMW:
Post Sudtirol – “C’è stata molta amarezza anche durante la settimana. Sapevamo che sarebbe stata una gara importante da vincere. Ci tocca tornare indietro e rimetterci a lottare come sempre perché ora mancano poche partite e i punti sono fondamentali. Dobbiamo riscattarci dalla brutta gara di sabato contro una squadra che ha bisogno di punti come noi. Dovremo farci trovare pronti”.
In vista dello Spezia – “Giocheranno col coltello fra i denti ma dovremmo fare la stessa cosa. Dobbiamo ribattere colpo su colpo. Sappiamo che inizieranno molto aggressivi perché è una partita fra due squadre liguri ma saranno importanti i punti in palio. Sarà una gara molto aperta, molto aggressiva con tante possibilità di fare la partita da entrambe le squadre. Dobbiamo cercare di attaccarli nei loro punti deboli”.
Verre – “Non c’è un problema Verre. Non ha fatto bene come tutti gli altri. La gente si aspetta tanto da lui perché sa quello che può far lui. E’ dispiaciuto anche lui ma capitano partite dove non riesci a dare il meglio”.
Difesa – “Vediamo se possiamo cambiare qualcosa o continuare più o meno su quanto fatto finora. Avendo a disposizione tutti, vedremo”.
Piazzamento finale – “Calcoli non ne puoi fare. Può influenzare giocare dopo, forse nelle ultime partite dovresti giocare sempre in contemporanea ma contano i tuoi risultati così come eventuali passi falsi di altri. Puoi vincere e perdere contro chiunque, conta avere l’atteggiamento giusto”.