Corner parade: il Como ne fa quattro da calci d’angolo. La Feralpisalò disordinata perde 2-5
Gli eventi salienti della gara
Feralpisalò e Como si incontrano alla trentaquattresima giornata del campionato di Serie B per la stagione 2023/2024, il sabato pomeriggio. La seconda e la penultima in classifica stanno per affrontarsi in una sfida entusiasmante. Gli ospiti stanno regalando spettacolo dimostrandosi come la squadra più in forma di questa fase del campionato, con solo vittorie nelle ultime quattro partite. Il loro obiettivo rimane sempre l’accesso diretto alla Serie A, senza passare dai playoff. I padroni di casa, invece, cercano disperatamente una vittoria che sarebbe essenziale ai fini della salvezza: ormai le gare da disputare sono ancora poche e la zona spareggio non è ancora così vicina. Al Garilli la posta in gioco è molto alta: ambizioni estremamente differenti, ma una voglia comune di trovare la vittoria per sognare.
PRIMO TEMPO
Al minuto 9 l’arbitro annulla un gol a Dubickas per precedente fallo di Felici ai danni di Iovine. Al 16′ la Feralpisalò si porta effettivamente in vantaggio con un’azione costruita perfettamente: Felici, servito da Zennaro, la piazza in porta con un destro potente e imparabile. Al 20′ arriva il pareggio del Como: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gabrielloni appoggia di testa per Cutrone che davanti alla porta segna con facilità.
Al 24′ conclusione forte e al volo, dalla distanza, di : Pizzignacco respinge. Barba al 31′ porta in vantaggio il Como: colpo di testa fortissimo su assist di Strefezza, buca la rete. Partita sull’1-2. Al 38′ arriva il terzo gol per gli ospiti: Cutrone si gira al volo e la manda in porta dopo aver colpito la traversa, 1-3. Un minuto dopo lo stesso Cutrone colpisce un altro palo: è un dominio assoluto del Como, i padroni di casa sono impotenti. Zennaro la riapre al 46′: stavolta è Felici a fargli da assistman, 2-3.
SECONDO TEMPO
Al 61′ forte conclusione di Strefezza dal limite dell’area, Pizzignacco respinge in angolo. Dagli sviluppi del corner successivo, Strefezza trova un gol impossibile con un tiro di estrema precisione che sbatte sul palo ed entra. Nessuno l’avrebbe parato, 2-4 per il Como.
Butic al 71′ fa tutto bene, superando vari difensori, tranne il tiro finale: finisce di poco lontano dal palo. Altro palo colpito dal Como: stavolta è Strefezza, al 75′. Ogni ripartenza degli ospiti sembra poter terminare con un gol. Ammonizione pochi istanti dopo per Iovine. Ammonito Fabregas per proteste all’83’. Arriva anche il quinto gol del Como, all’86’: Braunoder calcia forte dalla distanza e batte Pizzignacco. Cartellino giallo anche per Zennaro un minuto dopo.
Il Como domina e segna tantissimo, centrando la quinta vittoria consecutiva e portandosi a tre punti dal primo posto in classifica. Notte fonda per la Feralpisalò che subisce troppo, specialmente da palla inattiva: tanta confusione difensiva. A Piacenza termina 2-5.