Como, Roberts: “I nostri giocatori creativi hanno trovato spazio contro la marcatura a uomo. Bruciamo di desiderio”
Le parole del mister al termine della gara
L’allenatore del Como Osian Roberts è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro la Feralpisalò.
Ecco le sue parole:
“Molto felice di aver segnato cinque gol, è la fotografia di quanto la squadra voglia attaccare. Non vogliamo solo possesso palla, ma anche segnare tanto. Difensivamente non perfetti, possiamo sempre migliorare. Siamo molto contenti dei tre punti e vogliamo vincere anche la settimana prossima. Da Cunha è un giocatore molto importante per noi, contro una squadra che utilizza la marcatura a uomo bisogna creare spazio per poter attaccare. Gabrielloni e Cutrone hanno avuto più spazio. I giocatori creativi nella squadra lavorano duramente anche a livello difensivo. Quando succede, questo ti dà molto spirito e per questo sono fondamentali per noi.
Abbiamo iniziato molto lentamente, non come avremmo voluto. Di conseguenza abbiamo concesso il primo gol. Questa squadra ha un buon spirito di squadra, c’è molta fiducia negli altri. Non sono andati nel panico e alla fine hanno iniziato a giocare come sappiamo fare. Abbiamo individualità importanti che possono fare la differenza, siamo stati ricompensati bene e abbiamo vinto.
Siamo ambiziosi, dobbiamo continuare a spingere fino a fine stagione. Abbiamo ancora quattro partite, ora ci concentreremo sulla Sampdoria. Non è difficile motivare i giocatori, ce la fanno da soli. Bruciano di desiderio di vincere. Per tutta la stagione abbiamo continuato a spingere, non abbiamo ancora conquistato nulla. Non sappiamo ancora cosa sarà, sapevamo che oggi non sarebbe stata una partita facile. La Feralpisalò merita molto rispetto, hanno segnato molti gol nelle ultime partite. Possono ancora salvarsi, ne hanno l’occasione. Continueremo a sfoggiare le nostre migliori prestazioni possibili.”