Cesena, il ds Artico: “Su Shpendi squadre di Serie A. Prematuro parlare di doppio salto”
Il direttore dell'area tecnica dei romagnoli non esclude la partenza della punta di diamante
Fabio Artico, direttore dell’area sportiva del Cesena, ha rilasciato un’intervista News.Superscommesse.it tornando sulla promozione in B e sul futuro di Cristian Shpendi. Di seguito le dichiarazioni:
SHPENDI – “Visto ciò che ha fatto quest’anno Shpendi ha dimostrato che può stare sicuramente in Serie B. Negli ultimi mesi ci sono state squadre della massima categoria che si sono interessate. Più avanti andremo a valutare sia quelle che saranno le loro offerte sia quale sarebbe il percorso migliore per il ragazzo e la società. In questo momento è difficile dire se resterà, dobbiamo sederci al tavolo e la società mi deve dare le indicazioni”.
VINCERE ATTRAVERSO I GIOVANI – “Ha dato un valore speciale a questa promozione, è stato determinante e fondamentale per la vittoria finale. Vincere con i ragazzi del proprio settore giovanile ha dato sicuramente un sapore diverso, è stato molto bello, e soprattutto ha dato una grande lezione. Abbiamo dimostrato che le cose si possono fare bene anche con i ragazzi più giovani”.
LA PROSSIMA STAGIONE – “Il campionato di Serie B è totalmente diverso, con altri valori tecnici e tattici, ma il Cesena dovrà fare il Cesena. L’ambizione di andare in Serie A va bene, ma non esageriamo, parlare di doppio salto forse è un po’ prematuro. Dobbiamo incominciare ad affrontare il prossimo campionato con calma e determinazione”.