Chi ha investito di più in Italia? Krause sul podio: nel Parma oltre 300 milioni, più del doppio di Milan ed Inter. Il dato
Dato incredibile per Krause
L’ambizione di Kyle Krause di riportare il Parma in alto è nota grazie ai tanti investimenti fatti sin dall’arrivo in Italia dello statunitense. Per i ducali, però, risultati sportivi non sempre all’altezza ma con la Serie A ora ad un passo che potrà permettere a Krause di raccogliere i primi frutti. Ma quanto ha investito Krause nel Parma? La risposta è tantissimo, ma vediamo nel dettaglio.
A venire incontro a questa valutazione il portale specializzato calcioefinanza.it che, dopo aver letto e valutato i bilanci delle società italiane, ha stilato la “graduatoria” delle squadre che hanno ricevuto più fondi dai proprietari dal 2020 ad oggi.
Al primo posto c’è la Roma coi Friedkin che hanno investito 621,7 milioni. La Juventus, al secondo posto, con l’investimento di Exor di 383,2 milioni. E sul gradino più basso del podio c’è la sorpresa: il Parma, infatti, ha visto Krause investire ben 325 milioni di euro, cifra enorme anche se confrontata con la Serie A ma che diventa mastodontica mettendola a confronto con le proprietà stranierei n Serie B: i Platek hanno investito 40 milioni nello Spezia.
Il dato del Parma è di molto superiore a quelli di Milan ed Inter che hanno ricevuto nelle proprie casse rispettivamente 174,5 milioni e 126 milioni.