Uomo Copertina PSB – Cutrone sempre più trascinatore del Como
Cutrone è l'Uomo Copertina PSB
Bomber Patrick Cutrone. Quale parola migliore per poter descrivere l’attaccante lariano in questo periodo. L’ex Milan ha trascinato il suo Como alla seconda posizione e sta continuando a farlo, concretizzando piano piano il sogno di società, squadra e tifosi. Da quando è rientrato dall’infortunio si è quasi sempre reso decisivo, segnando e fornendo assist ai compagni.
Gara in trasferta contro la Feralpisalò per il Como, un match che appare da subito insidioso, con i padroni di casa che battagliano ogni partita per portare punti salvezza in cascina. E che lo avrebbero fatto anche contro i lariani lo si capisce da subito, quando Felici sblocca il match con un ottimo destro. Ma bastano cinque minuti a Cutrone per entrare nel vivo della sua gara: la prima rete è da vero rapace d’area di rigore, attacco alla porta su assist di Gabrielloni e tocco del pareggio. Il gol scuote gli ospiti che sorpassano poco dopo con Barba, poi ancora Cutrone ancora di rabbia, con grande determinazione e forza, dopo il primo colpo di testa sulla traversa si avventa sulla ribattuta e in acrobazia sigla il 3-1. Lariani che poi, dopo lo spavento Zennaro, dilagheranno nel secondo tempo vincendo 5-2.
Dedizione e sacrificio per la squadra sono elementi che fanno dell’attaccante un vero e proprio leader tecnico e non solo. Un trascinatore, con gran spirito di gruppo, quello che fa la differenza anche secondo il tecnico Roberts in conferenza stampa: “Gabrielloni e Cutrone hanno avuto più spazio. I giocatori creativi nella squadra lavorano duramente anche a livello difensivo. Quando succede, questo ti dà molto spirito e per questo sono fondamentali per noi” a conferma di quanto il lavoro sia riconosciuto e porti ai frutti desiderati.
Il sogno promozione resta vivo, seconda posizione blindata ma non bisogna abbassare la guardia e questo i lariani lo sanno bene. Per ora però, Patrick Cutrone si aggiudica il titolo di “Uomo Copertina PSB” per la prestazione fornita contro la Feralpisalò.