Mantova, Burrai: “Amo costruire dal basso e far girare la palla. Per la B servirà qualche innesto”
L'orgoglio di un protagonista
Il centrocampista del Mantova Salvatore Burrai è intervenuto sulla Gazzetta di Mantova per commentare la promozione in Serie B.
Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com:
“È sempre bello vincere ma quest’anno è stato davvero particolare, Per il modo in cui l’abbiamo fatto, dominando giocando sempre a calcio, e vi assicuro che non è facile in C. La cosa incredibile è che in pochi giorni 24 persone che non si conoscevano hanno creato un gruppo solido e compatto quasi ci si fosse ritrovati tra vecchi amici. Il tipo di gioco? Personalmente è quello che mi si addice di più: amo costruire dal basso, far girare sempre la palla e non buttarla mai via.
Renate a parte, con Vicenza e Lumezzane la nostra reazione avrebbe meritato miglior sorte. Non stiamo regalando niente a nessuno, questi blackout possono essere stati causati da cali inconsci ma abbiamo voglia di riprenderci. C’è una Supercoppa da onorare, l’ho vinta col Pordenone ed è una soddisfazione enorme oltre che un trofeo importante in bacheca. Ho un altro anno di contratto e finché il fisico me lo consente vorrei continuare a giocare. Sarà un campionato difficile, con maggiore qualità ma anche stimoli superiori. Forse servirà qualche innesto ma credo che con il nostro modo di interpretare il calcio faremo bene anche in B.”