Penzo gremito per Venezia-Cremo, più di 300 milioni investiti da Krause, Ghion costretto a intervento: le news del giovedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Penzo gremito
Il Venezia di Paolo Vanoli sta provando a tenere il passo di un Como indemoniato e nell’anticipo di venerdì contro la Cremonese gli arancioneroverdi, oltre alla possibilità di allontanare i grigiorossi, hanno anche la chance per mettere pressione ai lariani.
Ed i tifosi, vogliosi di Serie A, risponderanno presente. Come riferito dall’ultimo aggiornamento sui biglietti venduti, infatti, il settore distinti è sold-out e sono stati venduti in totale 9.007 biglietti. Un dato altissimo per il Penzo di Venezia coi tifosi che stanno rispondendo presente agli appelli di società e giocatori.
Krause e i 300 milioni nel Parma
L’ambizione di Kyle Krause di riportare il Parma in alto è nota grazie ai tanti investimenti fatti sin dall’arrivo in Italia dello statunitense. Per i ducali, però, risultati sportivi non sempre all’altezza ma con la Serie A ora ad un passo che potrà permettere a Krause di raccogliere i primi frutti. Ma quanto ha investito Krause nel Parma? La risposta è tantissimo, ma vediamo nel dettaglio.
A venire incontro a questa valutazione il portale specializzato calcioefinanza.it che, dopo aver letto e valutato i bilanci delle società italiane, ha stilato la “graduatoria” delle squadre che hanno ricevuto più fondi dai proprietari dal 2020 ad oggi.
Al primo posto c’è la Roma coi Friedkin che hanno investito 621,7 milioni. La Juventus, al secondo posto, con l’investimento di Exor di 383,2 milioni. E sul gradino più basso del podio c’è la sorpresa: il Parma, infatti, ha visto Krause investire ben 325 milioni di euro, cifra enorme anche se confrontata con la Serie A ma che diventa mastodontica mettendola a confronto con le proprietà stranierei n Serie B: i Platek hanno investito 40 milioni nello Spezia.
Il dato del Parma è di molto superiore a quelli di Milan ed Inter che hanno ricevuto nelle proprie casse rispettivamente 174,5 milioni e 126 milioni.
Ghion si opera
Il centrocampista del Catanzaro Andrea Ghion è intervenuto in due storie sul proprio account di Instagram per parlare del suo infortunio.
Ecco il contenuto:
“Purtroppo ho ricevuto la brutta notizia che questa volta mi devo operare. Le cose sono state gestite in modo sbagliato per ben due volte, ma non sarà di certo questo ad abbattermi. Nonostante tutto ringrazio i tifosi per l’affetto ricevuto in questi giorni. Siete dentro il mio cuore. Ci vediamo presto in campo. Forza Aquile.Il messaggio precedente non è rivolto assolutamente alla società, che non mi ha mai fatto mancare nulla.”