26 Aprile 2024

Pisa, Aquilani: “Ci teniamo stretto il risultato. Complimenti ai miei ragazzi, hanno fatto davvero bene”

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il pareggio in rimonta con il Catanzaro

Il tecnico del Pisa, Alberto Aquilani, è intervenuto in conferenza stampa al termine del pareggio in rimonta con il Catanzaro. Un pareggio, voluto e meritato per i nerazzurri che superano nuovamente la Sampdoria. Di seguito le sue parole:

Abbiamo fatto una grande partita, sotto tanti punti di vista. La categoria ti porta comunque ad essere sotto, ma questa è una squadra che ha un grandissimo cuore e che ha fatto una partita importante contro una squadra di altissimo livello”.

Sul match. “Sapevamo che avremmo dovuto recuperare immediatamente la palla. Oggi i ragazzi hanno fatto davvero tutto bene. Il risultato ce lo teniamo stretto perché non so quante squadre sono in grado di rimontare due gol a questo Catanzaro. Oggi anche i cambi hanno dato tanto”.

Su Marin. “Ha un problema fisico, da valutare. Ti dà l’anima, è cresciuto in maniera esponenziale. Ma non voglio andare sui singoli perché davvero tutti hanno fatto una gran partita”.

Su Beruatto. “Gli ho fatto i complimenti perché ha fatto una partita seria, si è fatto trovare pronto. Si è evoluto tatticamente”.

Sulla crescita della squadra. “Questo è quello che mi piace vedere, una squadra aggressiva. È un percorso, adesso abbiamo più conoscenza tra di noi. L’unico neo, magari, può essere il primo gol; per il resto non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Chi ha visto questa partita si è divertito”.