Lecco, Malgrati: “Missione fallita. È stata un’annata piena di rimorsi”
Al termine della sconfitta contro il Parma che ha sancito la retrocessione aritmetica del Lecco in Serie C, l'allenatore dei blu celesti Andrea Mangrati è intervenuto in conferenza stampa
Al termine della sconfitta contro il Parma che ha sancito la retrocessione aritmetica del Lecco in Serie C, l’allenatore dei blucelesti Andrea Mangrati è intervenuto in conferenza stampa: “Abbiamo fallito la nostra missione. La prima cosa era non pensare alla salvezza, ma fare il massimo per ottener il massimo. E’ stata un’annata di grandi rimorsi, si potevano fare cose diverse. Le colpe ora sono mie, sono io l’allenatore, questi ragazzi sono eccezionali, non gli ho permesso di raggiungere l’obiettivo salvezza. Noi pensiamo comunque alla prossima partita, pensiamo alla Sampdoria”.
Serie C o Serie B in estate e il mercato tardivo: “Ha inciso veramente tanto. L’ho vissuto direttamente anche con mister Foschi, è stata tosta. Sono arrivati giocatori che poi sono andati via, il mercato era chiuso. E’ stato un handicap enorme, ma non una scusa. Questo campionato non perdona nulla, castiga al primo errore. Abbiamo provato a raddrizzarla, purtroppo non ci siamo riusciti”.
Sulla gara contro il Parma: “Abbiamo provato a giocare come abbiamo atto con Spezia, Reggiana e Venezia. Logico che se concedi gol ad una squadra così forte ti mette in difficoltà. E’ anche uno stadio importante, un ambiente che ti mette pressioni. Alle prime difficoltà la prima cosa che salta è la testa, si perdono certezze e si perde la voglia di andare a prenderli alti. Quando poi hanno spazi ti fanno male”.