Brescia-Spezia, momento bellissimo al Rigamonti. Paghera entra e Bisoli gli dà la fascia: due giorni fa ha perso la madre
Il fatto
Ci sono momenti nel calcio che vanno (e devono andare) oltre il mero spettacolo, ed oggi durante Brescia-Spezia è andato in scena uno di questi. Al 65′ fa il suo ingresso in campo tra le file del Brescia al posto di Van De Looi, Fabrizio Paghera, che a Brescia è nato ed è cresciuto calcisticamente e non solo. Prontamente il capitano delle Rondinelle Dimitri Bisoli è corso verso il neo-entrato per mettergli al braccio la fascia da capitano, mentre gli applausi del Rigamonti facevano da sfondo a questo momento di grande emozione per il classe 91′.
Il motivo? Come spiegato in sala stampa successivamente da Maran e dal numero 25, si è trattato di un segno di riconoscimento per la grande professionalità dimostrata in questi giorni estremamente difficili per l’ex Ternana, che soli due giorni fa ha perso la madre Antonella per una malattia degenerativa. Anche i tifosi presenti allo stadio hanno espresso la loro vicinanza per il ragazzo con uno striscione esposto in Curva Nord.