Parma in Serie A, l’ex Chiesa: “Promozione frutto del lavoro. Futuro? L’ambiente è positivo”
L'analisi dell'ex ducale
Con il pareggio contro il Bari il Parma si assicura la promozione matematica in Serie A. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb è intervenuto Enrico Chiesa, che con la maglia dei crociati ha disputato tre stagioni vincendo la Coppa UEFA nel 1999, per commentare il traguardo raggiunto dagli uomini di Fabio Pecchia:
“Sono molto contento, ha meritato la promozione perché ha fatto una grandissima stagione, è sempre stato in testa alla classifica. Sono molto contento per i tifosi, è una piazza importante, che merita la Serie A, ma anche per la società, in primis il presidente, che ha investito molto. Ha fatto sì che questa promozione sia frutto del lavoro, dell’organizzazione di un club che spero possa mettere le basi anche per il futuro, facendo bene in Serie A“.
Sulle difficoltà del passaggio in Massima serie: “Soprattutto per il Parma, che ha una storia importante e quindi un peso psicologico diverso dalle altre squadre meno blasonate. Il Parma ha meritato, si è scrollato di dosso molte pressioni, il presidente è stato bravo a dare fiducia a tutti. Vuol dire che è un ambiente positivo“.
Su Fabio Pecchia: “Ha fatto benissimo negli ultimi anni con 3 promozioni in A. Ha meritato di poter stare in A, mi auguro possa portare il Parma ad alti livelli, che meritano sia lui che il club“.