Qui Cosenza – Tutino è il calciatore italiano con più gol tra A e B: il dato
Numeri che certificano una stagione incredibile per il numero 9 rossoblù
Gol a raffica e un legame ancor più forte con la piazza.
Parliamo di Gennaro Tutino e della sua incredibile stagione con i colori del Cosenza. Diciassette reti in campionato ed un ruolo da vero e proprio trascinatore dentro e fuori dal campo. Già, perché Gennaro ha i colori del Cosenza tatuati sulle pelle ed il suo nome era già entrato nella storia rossoblù grazie alla storica finale di Pescara. In estate è ritornato dai suoi amati Lupi, in cerca di nuovo ossigeno dopo le esperienze in chiaroscuro con Parma e Palermo che hanno fatto seguito al felice intermezzo (culminato con la promozione in Serie A) con la Salernitana. L’ultimo, decisivo, timbro lo ha realizzato nel pomeriggio del “Del Duca”, un tiro a giro di pregevole fattura che ha deciso match e stagione degli uomini di mister Viali. Adesso, a salvezza acquisita, l’obiettivo è quello di sfruttare le ultime due gare della stagione per superarsi e, magari, condurre il suo Cosenza verso qualcosa di impensabile.
Nel frattempo, come riporta la sua agenzia sportiva “Maratfootball” in un post Instagram, ha già battuto un particolare record. Il classe ’96 è, infatti, il calciatore italiano che ha segnato più gol tra Serie A e Serie B; un dato che testimonia ulteriormente la grande stagione condotta fin qui. Di seguito il post apparso sulla pagina social dell’agenzia:
“Che stagione per Gennaro Tutino. Con i suoi 17 gol in campionato, è il calciatore italiano che ha segnato più reti tra Serie A e Serie B”.