Sampdoria, Pirlo: “Nesta è un fratello, non è qui per una passeggiata. Prima volta che abbiamo così tanti giocatori”
Le parole del mister prima della gara
L’allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo è intervenuto nella conferenza stampa prima della partita contro la Reggiana.
Ecco le sue parole, riportate da Genova24.it:
“Una partita importante, la aspettavamo da quando abbiamo iniziato questo percorso. Ora è arrivata e dobbiamo farci trovare pronti, la Reggiana non verrà qua a fare una passeggiata, conosco Nesta e sono sicuro di questo. Anche loro si vogliono giocare i play off quindi sarà una finale per tutte e due. C’è grande aspettativa, sappiamo quello che dobbiamo fare e quello che troveremo però è una finale e quindi va vinta.
Nesta è un amico, abbiamo passato dieci anni in camera insieme, è un fratello. Ci sentiamo spesso. La sua Reggiana è una squadra che gioca bene, impone sempre la sua filosofia e ha vinto su campi importanti come Venezia, Catanzaro e Palermo. É la prima volta forse da inizio anno che abbiamo così tanti giocatori: anche Ferrari questa settimana si è allenato con la squadra, un ragazzo fantastico. La scelta è tra tanti attaccanti, finalmente abbiamo la possibilità di variare anche il sistema di gioco, più soluzioni abbiamo meglio è per tutti.
Benedetti è un giocatore che ci è mancato tanto quest’anno. Ha caratteristiche particolari, si butta negli spazi tra trequarti e area. Un calciatore dinamico che ha avuto diversi infortuni e non è mai riuscito a trovare continuità. Ha dato voglia, qualità e spirito. A Lecco è entrato davvero bene. Speriamo che stia sempre bene. Non è ancora il miglior Pedrola perché comunque non ha ha ancora gioca dall’inizio. Minutaggio ne ha messo però un contro e giocare mezz’ora un altro è da inizio gara. Ora sta bene ed è la cosa più importante.
Giocherà Giordano. Avremo tanti giocatori freschi e tutti troveranno il loro spazio, mercoledì tre non hanno giocato per squalifica. Piccini è stato risparmiato per il sintetico. Sarà una giornata bellissima ma noi non dobbiamo distrarci. Sarà una festa all’inizio ma speriamo lo sia anche alla fine. Concentrati sulla nostra partita.”