Spaccatura a Palermo, maxi-schermi Como, Girma con Messi? Le news del sabato di Serie B
Le news del sabato
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Girma con Messi?
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, l’Inter Miami starebbe sondando il terreno per Natan Girma della Reggiana. Il centrocampista svizzero, al momento out per un infortunio al menisco, ha messo a segno 5 reti e fornito 3 assist, rivelandosi una delle migliori sorprese di questo campionato di Serie B. Il club di MLS ci pensa, ma non è da escludere un tentativo nelle prossime settimane.
Spaccatura Palermo-tifosi
Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, il Palermo dovrà fare a meno della Curva Nord nel primo quarto d’ora del match contro l’Ascoli. La tifoseria rosanero, che nel post partita di La Spezia aveva duramente contestato la squadra, ha deciso di protestare visto lo scarso rendimento della squadra negli ultimi mesi. Infatti, il Palermo è passato dall’essere terzo a febbraio, a pari punti col Como, all’attuale sesto posto a -19 dai lariani. Questo tracollo si riflette anche sui dati dei biglietti al Barbera, dai 31.000 proprio per la gara contro il Como (ultima vittoria in casa, tra l’altro) ai 20.600 della gara contro la Reggiana.
Maxi-schermi a Como
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Como avrebbe fatto installare 4 maxischermi al Sinigaglia per la sfida contro il Modena. Il club lariano avrebbe messo a disposizione 6000 biglietti, ma sono già andati a ruba nel giro di poche ore. La gara di domenica potrebbe sancire la promozione in Serie A, ma, vista la rivalità presente tra le due tifoserie, la trasferta è stata vietata ai tifosi comaschi.