Pisa, Aquilani: “C’è qualche rammarico per i playoff. Masucci? È stato emozionante”
Il commento del tecnico nerazzurro dopo il match con il Südtirol
Il tecnico nerazzurro, Alberto Aquilani, è intervenuto in conferenza stampa al termine del pareggio interno con il Südtirol. Ecco le sue parole:
“Siamo partiti bene nel primo tempo, creando bene ed avendo controllo. Poi nel secondo tempo, quando inizi a farlo meno, diventa una partita aperta e diventa tutto molto più difficile. È mancata la forza di incidere di più. Masucci? Il suo saluto è stato emozionante, gli faccio i complimenti per tutto quello che ha fatto”.
Sulla stagione. “La stagione è stata complessa, siamo stati anche bravi a resistere nei momenti di difficoltà. Con un po’ di più avremmo anche potuto raggiungere i playoff, l’avremmo meritato per quello che abbiamo prodotto durante il campionato. Tuttavia sono contento di aver dato un’identità alla squadra, al mio arrivo il mio obiettivo era proprio questo. Dispiace perché avremmo potuto fare qualcosina in più”.
Sui miglioramenti. “Mi aspettavo le difficoltà perché so che è un campionato complicato, è stata però un’esperienza formativa che mi ha fatto crescere molto”.
Su Moreo. “Moreo è stato massacrato durante l’anno, ma è uno che dà l’anima. Moreo è una risorsa e lo penso sin dal primo giorno. Alcune caratteristiche si possono certamente migliorare, se poi le hai già è meglio”.