Qui Spezia – Pestone per Mateju, Nikolaou squalificato e Wisniewski non al top: si scalda Bertola
Aggiornamenti in vista del Venezia
Spezia–Venezia è una partita che vale decisamente una stagione. Evitando alcun slancio retorico, le due squadre arriveranno al calcio d’inizio (venerdì ore 20:30) con i rispettivi obiettivi, salvezza e promozione diretta, ancora in ballo e ardenti. La squadra di D’Angelo, scrive cittadellaspezia.com, si presenterà con un reparto difensivo da assemblare: “Ales Mateju è uscito durante la partita contro il Cosenza dopo aver ricevuto un pestone in un passaggio di gioco. Una botta, che non dovrebbe aver lasciato nulla di rotto, ma che sarà comunque valutata nelle prossime ore a bocce ferme. Il difensore ceco, uno dei migliori nelle ultime uscite, proverà a recuperare per venerdì sera nella fondamentale partita contro il Venezia da cui lo Spezia cerca gli ultimi punti per la salvezza matematica.
Chi sarà sicuramente assente è Nikolaou, che al Marulla ha rimediato un cartellino giallo che chiude anticipatamente il suo campionato regolare. La speranza di tutti è che il greco possa già sentirsi in vacanza, diversamente sarebbe di ritorno per gli eventuali play out che si giocheranno il 16 e il 23 maggio. Per Spezia-Venezia dunque si scalda il giovane Bertola, che è ben entrato nella partita di ieri e che D’Angelo sembra preferire in questa fase a Tanco e Gelashvili. Muhl invece è ai box da tempo.
Non verrà in ogni caso rischiato Wisniewski, neanche in un eventuale spareggio salvezza. Il gigante polacco si allena con i compagni da qualche tempo, ma dopo circa oltre nove mesi di stop è praticamente impossibile permettergli di raggiungere uno stato di forma decente. Per lui potrebbero al massimo esserci scampoli di partita solo in caso di punteggio ampiamente positivo, una sorta di passerella di bentornato che però è difficile da ipotizzare oggi.
Difesa dunque affidata a Hristov, che ha definitivamente consolidato il suo ruolo di leader del reparto in questa seconda parte di campionato. Stesso ruolo che era riuscito a ritagliarsi proprio a Venezia un anno fa, quando passò in prestito ai lagunari a gennaio e si rivelò fondamentale per la rinascita dei veneti approdati ai play off“.