7 Maggio 2024

Sognando la B – Al via i playoff di Serie C: la situazione nel girone B

Parte la caccia alla quarta promozione

Parte la lunga avventura che ci porterà a scoprire chi sarà la quarta promossa nella prossima Serie B.

Stasera, alle ore 20:30, si affronteranno le prime sei compagini del girone B, in attesa di Torres, Carrarese e Perugia. Di seguito l’analisi completa del girone vinto dal Cesena di Mimmo Toscano.

Tra piazze storiche e scommesse vincenti: chi la spunterà nel girone B?

Il girone B di Serie C ci ha regalato tante battaglie, e incertezze, fino all’ultima giornata. Ai nastri di partenza ci sarà innanzitutto il Pescara di mister Cascione. I biancazzurri mancano dalla cadetteria da ben tre anni e durante la stagione hanno visto avvicendarsi ben tre tecnici, da Zeman (costretto all’addio per problemi di salute) all’intermezzo guidato da Giovanni Bucaro. Adesso, il compito di riportare il Delfino in Serie B spetterà proprio all’ex centrocampista. Il punto di forza? Porta sicuramente il nome di Davide Merola che, in riva all’Adriatico, si è reso protagonista di una stagione condita da ben 17 gol. L’avversario di stasera sarà il Pontedera, società della provincia pisana, che da anni riesce a stupire tutti grazie a progettualità ed investimenti oculati.

I granata, guidati da mister Canzi, hanno disputato un campionato ad alti livelli alternato anche a qualche fisiologico calo di tensione. Le sorprese? Angori e Ignacchiti su tutti. Al via ci saranno anche la Juventus Next Gen di mister Brambilla, dove è esploso il talento di Kenan Yldiz, ed il Rimini di mister Troise guidato dai gol di bomber Claudio Morra. Menzione speciale poi per il Gubbio di mister Braglia, già vittorioso in passato nella post-season con il suo Cosenza, e soprattutto l’Arezzo dell’esperto duo Indiani-Giovannini, rispettivamente tecnico e DS degli aretini. Una coppia vincente e tra le più interessanti del panorama calcistico della terza serie.

Aspettando le fasi nazionali: ecco il programma serale al completo

Le fasi nazionali accoglieranno poi la Torres, che ha conteso il primo posto del Cesena per larga parte del girone d’andata e vogliosa di continuare ad inseguire la Serie B. Senza dimenticare la Carrarese di mister Calabro, un’autentica macchina perfetta dall’arrivo dell’ex tecnico del Catanzaro, ed il Perugia del giovanissimo Alessandro Formisano. Di seguito, infine, il programma delle tre gare di stasera:

GUBBIO-RIMINI, ore 20:30

JUVENTUS NEXT GEN-AREZZO, ore 20:30

PESCARA-PONTEDERA, ore 20:30