Scontri tifosi-Pulcinelli, LDL sotto scorta, Vivarini molto corteggiato: le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Scontri tifosi-Pulcinelli
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, alcuni tifosi dell’Ascoli avrebbero avuto uno scontro con la dirigenza del club. Al rientro dalla trasferta di Palermo,all’aeroporto di Punta Raisi, i tifosi avrebbero incrociati i vertici del club, tra cui il patron Pulcinelli, il presidente Neri e il collaboratore De Santis. Dopo un acceso diverbio, condito da qualche parola di troppo da entrambe le parti, la situazione è degenerata, con insulti, spintoni e calci rifilati ai bagagli dei dirigenti. Davvero uno spiacevole episodio ormai sempre più frequente, considerando che anche a Bari è avvenuto un qualcosa di simile col ds Polito, vittima di un attacco da parte dei tifosi.
LDL sotto scorta
Secondo quanto riporta l’Edicola del Sud, il presidente del Bari Luigi De Laurentiis sarebbe finito sotto scorta. Stando a quanto riporta la fonte, la polizia aveva preso la decisione già prima della sfida contro il Parma, visto che il presidente è sempre stato nel mirino dei tifosi biancorossi. Dopo l’aggressione subita dal direttore sportivo Ciro Polito, un altro vertice del club si ritrova a vivere nella paura non solo da un punto di vista sportivo, ma soprattutto dal punto di vista umano e personale.
Vivarini corteggiato
Il Sassuolo ha messo nel mirino l’attuale allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini: questo a prescindere dalla categoria in cui giocherà la squadra emiliana durante la prossima stagione. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, per il club neroverde la scelta non dipenderebbe dal campionato disputato: il tecnico è considerato il profilo adatto sia per la retrocessione in Serie B sia per un’eventuale permanenza in Serie A. Vivarini si sta aggiudicando il quinto posto in classifica, con la possibilità di giocarsi un posto per la massima competizione, l’anno successivo alla promozione dalla Serie C. Grazie al suo percorso straordinario e ad un gioco molto propositivo, il Sassuolo lo ha messo in cima alla lista dei nomi.